heavy-cloud

Heavy cloud: hanno consegnato un IBM iDataPlex da 15 quintali!

Indice dei contenuti

Chi l’ha detto che la Cloud è leggera? Oggi, al data center di Frosinone, hanno consegnato un IBM iDataPlex da 15 quintali!

 

Stamattina arrivo in sede a Frosinone e trovo il corriere che scarica

 
Un’immagine che si ripete spesso qui da noi; server, materiale elettronico, pezzi di ricambio, è un continuo via vai. Noi di Seeweb dei corrieri siamo diventati amici e li chiamiamo per nome.
Oggi però, c’era il corriere delle grandi occasioni. Dal camion sono scesi tre uomini forzuti, uno dei tre ricordava il Bud Spencer dei tempi migliori, solo che era ancora più grosso. Per fortuna sorridevano tutti. 😉

“C’è da consegnare un iDataPlex IBM” hanno esordito, e intanto scaricavano una decina di lastre di ferro da 1 x 2 metri. Le lastre sono state piazzate lungo il tragitto che va dall’entrata del data center fino al punto in cui doveva essere piazzata la consegna.

Poi è stata la volta dell’iDataPlex IBM. Un bestione che occupa lo spazio di due rack affiancati, ospita 84 server, switch e alimentatori ridondati, per un totale di 15 quintali netti e 25 KW di assorbimento.

La consegna è andata liscia come l’olio e in un paio di ore, comprese formalità e saluti, l’iDataPlex IBM è stato collocato a dovere.

Nella galleria fotografica si può vedere la sequenza della consegna.

[AFG_gallery id=’11’]

CONDIVIDI SUI SOCIAL

11 risposte

    1. In effetti non stiamo parlando (e fotografando) a sufficienza i lavori. Cercheremo di rimediare, comunque i primi di novembre inizierà l’installazione della centrale di refrigerazione.

  1. Ammazza che bisonte!!! Mi sorge una curiosità. Quanti siti, o cloud server potrà contenere? In pratica che potenza ha? Ve lo chiedo perché consuma veramente molto. Un tale apparato non è contro l’ecologia?

    1. Ha 168 CPU (1008 core) e 4TB di Ram. Non è contro l’ecologia, anzi è proprio il punto di forza del sistema iDataplex quello di essere molto efficiente dal punto di vista energetico.

  2. Quando lavoravo a Lecco e vedevo i furgoni della Borghi mi domandavo cosa potessero mai trasportare: oggi ho capito :)))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 39 = 46