HackInBo Winter Edition 2016: ci vediamo a Bologna!

Torna HackInBo Winter Edition: successo dopo successo, continua a confermarsi uno degli eventi più attesi sulla sicurezza

Per chi non lo conoscesse ancora HackInBo è il primo evento totalmente gratuito sulla Sicurezza Informatica nella città di Bologna. Nasce per sopperire alla mancanza di una manifestazione di questo tipo sul territorio Bolognese. Rappresenta un’occasione per parlare e incontrare esperti del settore in un’atmosfera rilassata e collaborativa. E per rimanere aggiornati sulle ultime tematiche riguardanti l’IT-Security (fonte).

L’evento è rivolto ai dirigenti d’azienda, agli it-manager, ai sistemisti, agli appassionati e a tutte quelle persone interessate ad approfondire argomenti di estrema attualità. La settima edizione si terrà sabato 29 ottobre, per la seconda volta consecutiva al Best Western Plus Tower Hotel a Bologna a partire dalle 9,30. Quest’ultima edizione ha visto la messa online del nuovo sito, più dinamico e user friendly che, presto, vedrà al suo interno un archivio con tutto il materiale delle scorse edizioni.

Come Seeweb lo seguiamo sin dall’inizio e per l’HackInBo Winter Edition 2016 abbiamo deciso di confermare nuovamente la nostra presenza in qualità di sponsor.

Durante la giornata verranno trattati argomenti come: rootkit, kernel linux, attacchi DKOM, introdotto il concetto di exploit kit e dei suoi utilizzi più tipici in ambito cybercrime. Verranno analizzate le honeyclient come strumento per la rilevazione e l’analisi di tali scenari. Si parlerà dei principali miti e errori che vengono commessi ogni giorno e delle credenze popolari che aleggiano attorno a penetration test applicativi e code review, e molto altro ancora! Al termine dei talk ci sarà una tavola rotonda.

Come per le altre edizioni, i biglietti sono andati a ruba ma, potreste iscrivervi comunque su EventBrite e mettervi in lista di attesa. Magari la fortuna sarà dalla vostra parte! 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accedi

Registrati | Password dimenticata?