Drupal Developer Days 2016: vi aspettiamo a Milano

Indice dei contenuti

Una settimana per diffondere la conoscenza Drupal: ci trovate al Drupal Developer Days 2016.

 

Di imparare non si finisce mai e poi, quando c’è di mezzo Drupal, non possiamo non aderire al progetto!

 
Cosa sono i Drupal Developer Days (DDD)? Uno dei più grandi eventi Drupal organizzati in Europa e uno tra gli appuntamenti più attesi da tutti gli sviluppatori, esperti e non. Dopo sei anni dalla sua prima edizione continua a girare nelle principali città europee con l’obiettivo di orientare alla pratica con una settimana di sprint, workshop e talk specifici, e di diffondere la conoscenza di Drupal. «L’evento nasce per la community degli sviluppatori ed è gestito dalla community, l’organizzazione è completamente su base volontaria e rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza di questo strumento, con un focus principale sull’aspetto di “coding”», afferma Marco Vito Moscaritolo, uno degli organizzatori dei Drupal Developer Days 2016.

A fine giugno sarà la volta di Milano (da martedì 21 a domenica 26 giugno 2016) e noi di Seeweb saremo presenti all’evento in qualità di sponsor. Il programma prevede un’intera settimana dedicata ad approfondimenti, sessioni e coding ai quali parteciperanno i più importanti sviluppatori della scena Drupal e PHP internazionale.

Tutte le attività si svolgeranno presso l’università di Milano Bicocca e si articoleranno in due parti: Code Sprint, tenuti durante tutto l’arco della settimana (da martedì 21 a domenica 26) e Conference, tenuti da giovedì 23 a sabato 25 giugno. Gli obiettivi della conference sono «principalmente quelli di divulgare e far conoscere tutto ciò che è legato a Drupal (in senso lato), ma al tempo stesso aggregare, socializzare. La parte di networking e sociale è un aspetto fondamentale per far si che la community resti coesa e proprio per questo motivo ad ogni evento si affianca alla conferenza anche un social event in cui i partecipanti alla conferenza possono passare del tempo assieme e socializzare», continua Marco Vito Moscaritolo.

«Come sapete, Drupal è un CMS molto flessibile usato in diversi contesti e adatto a diverse esigenze. Le tematiche della conference spazieranno dalla parte legata all’usability, allo sviluppo di nuove funzionalità così come alla parte di theming e ai processi di lavoro, ma anche alla parte operation. Insomma, una conferenza veramente a 360° in cui la presenza di tracce parallele consente ad ognuno di poter seguire gli argomenti che gli interessano di più!

Immagino che a questo punto vi starete chiedendo: perché dovrei partecipare all’evento? Perché quante volte vi capita di vedere oltre 300 sviluppatori Drupal, con keynote d’eccezione (Spotify, HP, DrupalCommerce, Acquia, …) ed oltre 50 sessioni previste… in un contesto fortemente motivato alla condivisione di esperienze, in cui si prendono scelte sulla direzione che Drupal avrà in seguito, in cui vi sono sprint attraverso cui è possibile essere affiancati da mentor per migliorare questo fantastico CMS? Bhè, questa è solo una piccola parte dei motivi per cui può valer la pena partecipare 😉», conclude Marco.

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale del Drupal Developer Days 2016.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 5 = 5