studenti-seeweb

Contest Linux Day: Seeweb ospita gli studenti

Indice dei contenuti

“Come vi immaginate internet?” Inizia così la visita degli studenti delle scuole superiori che hanno partecipato al contest Linux Day presso il nostro nuovo data center.

 

Internet è quel mondo virtuale e interconnesso che spesso viene dato per scontato. Strano ma vero, il più delle volte viene scambiato dai nativi digitali per Facebook o semplicemente per quel “servizio” che ti consente di inviare messaggi gratuitamente con Whatsapp.

Chiaramente dietro a questo c’è ben altro e noi di Seeweb abbiamo voluto mostrare una piccola parte ad alcuni studenti delle scuole superiori che hanno partecipato al nostro contest organizzato durante lo scorso Linux Day.

Visita degli studenti del Contest Linux Day

Come ogni anno presso il Liceo Scientifico di Ceccano (Fr) si svolge il consueto appuntamento con il mondo open source.

Vista la presenza di tanti giovani appassionati del settore abbiamo voluto confermare la nostra seconda partecipazione all’evento e testare le loro conoscenze organizzando un contest diverso dal solito che offriva una piccola opportunità di lavoro agli studenti universitari e neodiplomati, con un percorso formativo caratterizzato da uno stage retribuito.

Visita al data center Seeweb per il Contest Linux Day

Per ringraziarli della loro partecipazione abbiamo voluto invitarli a trascorrere un pomeriggio presso il nostro nuovo data center di Frosinone. Marco Cristofanilli, systemadmin Seeweb, li ha accompagnati con una visita guidata presso il data center descrivendo nel dettaglio il dietro le quinte tecnologico (dal funzionamento delle reti ai sistemi antincendio). Abbiamo raccontato la nostra storia aziendale e il lavoro che facciamo.

Contest Linux Day giornata al data center Seeweb

La visita al data center è stata un’ottima occasione per conoscere meglio i ragazzi del contest e Lorenzo, il finalista del contest che avrà la possibilità di svolgere uno stage retribuito presso la nostra sede dalla prossima estate.

Marco Cristofanilli contest Linux Day 2015

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

63 − 54 =