cloud-mobile-seeweb

Cloud Mobile: il software di telefonia nato sul Cloud Seeweb

Indice dei contenuti

Con Cloud Mobile il negozio di telefonia fisico e quello online lavorano in perfetta simbiosi

 

Realizzato in modalità SaaS, Cloud Mobile è un gestionale che consente alle aziende di commercializzare servizi e prodotti per telefonia mobile e fissa tramite la gestione dei punti vendita e dei processi aziendali.

 
Grazie a questo software si possono gestire vendite e promozioni collegandosi al proprio registratore di cassa, allo scadenzario dei contratti attivati, alla rendicontazione dei servizi, al backup dati e molto altro, anche quando lo store è fisicamente chiuso.

Cloud Mobile è stato realizzato per supportare tutte le modalità di vendita e d’erogazione dei servizi: flessibile e sempre aggiornato, è in grado di integrare funzionalità innovative. Sfruttando il modello SaaS consente l’accesso al gestionale in tutti i luoghi dove è presente una connessione Internet garantendo i massimi standard di sicurezza grazie alla presenza di un certificato client. Il gestionale permette inoltre la creazione di un database clienti efficientissimo  e un costante monitoraggio dei dispositivi in comodato d’uso. Grazie ai listini sempre aggiornati per ogni gestore, la vendita è più veloce e si riescono a raggiungere facilmente gli obiettivi Canvass, con il vantaggio di poter gestire anche multi-negozi.

Cloud Mobile nasce nel 2008 quando Infoteam srl sente la forte esigenza di un software dedicato alla telefonia in grado di risolvere le problematiche gestionali dei negozi soggetti a un mercato in continua evoluzione. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Luca Di Nicola, responsabile del progetto Cloud Mobile, per farci raccontare la storia del software, come si è evoluto e le scelte di business fatte nel corso del tempo.

Luca Di Nicola Cloud Mobile
Luca Di Nicola, Cloud Mobile

«Preso atto che il mercato non offriva soluzioni adeguate, abbiamo realizzato il primo software gestionale in grado di far decollare ogni negozio di telefonia. Ad oggi più di 500 negozi di telefonia (mono e multibrand) possono fare affidamento a un team esperto in grado di offrire aggiornamenti tempestivi di contenuti, logiche e adeguamenti software consentendo di lavorare con semplicità, velocità e precisione. La scelta della tecnologia in Cloud ci ha permesso di far conoscere CloudMobile senza limiti geografici. Il passaparola dei nostri clienti è da sempre la leva di diffusione tra piccole-medie-grandi catene di negozi di tutta Italia. Il progetto Cloud Mobile è potuto nascere solo grazie alla server farm di Seeweb, la prima in Italia in quel periodo a offrire soluzioni di cloud server in modalità SaaS. Proprio perché anche Cloud Mobile è distribuito sfruttando il modello SaaS è stato necessario fin da subito trovare un fornitore che ci consentisse di rendere scalabile il nostro modello di business, chiaramente è stato molto determinante anche il fatto che i server fossero in Italia.»

Luca, cosa vi aspettate da un provider e che avete trovato in Seeweb?

«Il rapporto di Infoteam con tutti i propri fornitori è sempre stato di partnership e confidenziale, questo perché ci aspettiamo che i nostri fornitori siano appassionati al proprio lavoro proprio come noi. Un professionista del settore IT non può far altro che rivolgersi ad un fornitore affidabile. Sicuramente Seeweb emerge rispetto ai propri competitor per la sua offerta altamente qualificata di continuità e supporto tecnico. La scelta di un fornitore affidabile si vede soprattutto dalla possibilità di poter raggiungere telefonicamente ed in qualsiasi orario il servizio di supporto tecnico. Questo perché quando avviene è sicuramente in un momento di estrema necessità. La competenza dei tecnici Seeweb e la loro disponibilità H24 in tutti i giorni dell’anno garantiscono la continuità operativa di Cloud Mobile.»

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

21 − 11 =