web-hosting-cloud

Cloud Hosting Seeweb: sicurezza e gestione hosting completa per le aziende

Le caratteristiche di Cloud Hosting, l'hosting cPanel per ambienti basati su stack LAMP che ti consente di amministrare con successo fino a 5 domini e fino a 10 Data Base
Indice dei contenuti

Trovare uno spazio hosting adeguato per il proprio progetto web o applicativo aziendale oggi è alla portata di tutti: negli ultimi anni, la disponibilità di offerte è aumentata e si possono soddisfare esigenze diverse di investimento, gestione, caratteristiche tecniche, qualità, compliance.

Dove non c’è necessità di avvalersi di un servizio di tipo dedicato (cloud server o macchina server fisica), il mondo dell’hosting cloud può supportare le imprese – e la PA – nel garantire presenza digitale e sicurezza, a costi spesso convenienti e soprattutto offrendo una gestione completa sul piano sistemistico, sollevando il cliente da aggiornamenti, attività di migrazione, monitoraggio sicurezza, etc.

Cos’è un hosting in cloud

A differenza di un server dedicato, un hosting cloud based si basa su sistemi di virtualizzazione che permettono elasticità e prestazioni, rappresentando il compromesso ottimale tra un prodotto di hosting condiviso tradizionale e Cloud Server o infrastrutture dedicate “tradizionali”. Cloud Hosting nasce per mettersi al servizio delle aziende che necessitano di un pacchetto di web hosting che abbia la flessibilità del cloud in termini di allocazione ed elasticità delle risorse, unendo a questo le caratteristiche “rassicuranti” del tipico hosting condiviso:

  • gestione e assistenza a carico del provider di cloud;
  • infrastruttura pubblica su infrastrutture scalabili e ridondate;
  • modo semplice e intuitivo di accedere alle risorse web e al database;
  • gestione della sicurezza e relativi alert in caso di problemi già integrata nel prodotto.

Ma vediamo più nel dettaglio e con un elenco preciso quali sono le principali caratteristiche di un prodotto di web hosting enterprise come quello offerto da Seeweb, ideale per PMI e aziende che richiedono qualità, performance, velocità, garanzia di uptime e aderenza alle normative privacy EU.

Più domini e DB per il LAMP cloud hosting Seeweb

Cloud Hosting Seeweb è il prodotto di web hosting italiano Linux based e multi-dominio compatibile con tutti i progetti statici, CMS, applicativi di commercio online su stack LAMP, la piattaforma di sviluppo web basata su sistema operativo Linux e che utilizza server web Apache, MySQL come database relazionale, e PHP come linguaggio di scripting “object-oriented“.

Il “fully managed” cloud hosting Seeweb include:

  • 50 GB di spazio disco;
  • 5 GB di RAM dedicata;
  • vCPU 800% Garantita;
  • fino a 5 domini attivabili;
  • fino a 10 database MySql attivabili;
  • 1 TB di traffico incluso;
  • 1 indirizzo IP;
  • backup off-site;
  • supporto tecnico incluso.

Cloud Hosting con cPanel Seeweb: focus sulle caratteristiche

Il prodotto di hosting managed in cloud offerto da Seeweb offre accesso SSH e consente di gestire più progetti web, amministrando sia questi ultimi che i database MySql (fino a 10) dal pannello CPanel, dalla riconosciuta semplicità di utilizzo e con cui puoi creare accessi FTP, amministrare account, utenti e permessi database, installare in modo intuitivo applicazioni e CMS e, in generale, fruire delle principali funzionalità di un pannello hosting.

Il prodotto hosting cloud che proponiamo, inoltre, include 1 TB di traffico e un backup giornaliero di siti e database, eseguito – per la massima sicurezza – in modalità remota rispetto all’allocazione dell’hosting server, in modo che i file siano copiati su un nostro datacenter ad adeguata distanza.

Immancabile, la garanzia di un supporto tecnico costante in grado di gestire aggiornamenti, monitoraggi, protezione anti-DoS, a disposizione h24 via ticket system e con l’ausilio del numero verde 800112825, punto di riferimento in caso di necessità (impossibilità di aprire un ticket o necessità di contattare urgentemente il nostro team).

Attivazione e domini cloud hosting

Cloud Hosting viene attivato in modo automatico: una volta ordinato dal sito, seguirà la ricezione di una email di attivazione al contatto indicato come responsabile tecnico in fase di contratto.

L’attivazione richiede l’associazione le pacchetto di hosting web a un nome dominio, registrabile o trasferibile su Seeweb o gestibile su un altro domain provider; in caso di una nuova registrazione, sarà necessario verificare la disponibilità del dominio stesso interrogando il whois; in caso di migrazione, dovrai dotarti del codice di sblocco, richiedendolo all’attuale maintainer.

High Availability, filiera corta e sicurezza

Cloud Hosting è costruito sull’infrastruttura ad alte prestazioni di Seeweb, i cui data center sono proprietari e gestiti dal personale dell’azienda, assicurando una filiera corta nella gestione del supporto tecnico, proprio perché il servizio hosting è erogato dalle sue server farm.

Questo permette al prodotto di avere maggiori garanzie di affidabilità, e di offrire un uptime del 99,9% con penale su base annuale (il contratto è esso stesso annuale, insieme al billing).

Inoltre, il provider offre su tutti i prodotti e servizi monitoraggio anti-DoS e intervento proattivo in caso di aggressioni esterne sulla rete. Eventuali minacce all’integrità dei siti ospitati su Cloud Hosting e con impatto, invece, sul fronte “applicativo”, potranno essere sottoposte all’indagine dei cyber secuirity specialist Seeweb, che potranno individuare eventuali vulnerabilità e suggerire le migliori contromisure.

Certificato SSL su hosting: sicurezza e reputazione

I domini in hosting su Cloud Hosting potranno essere integrati da un certificato di sicurezza digitale, utile a proteggere il brand e assicurare la sua buona reputazione, chiedendo supporto direttamente al nostro team tecnico: in caso tu voglia utilizzare un certificato SSL gratuito di tipo Let’s Encrypt, basterà aprire un ticket di assistenza.

Per rispondere alle moderne esigenze di avere un certificato di sicurezza , Tuttavia, per aumentare il livello di protezione e avere una maggiore riconoscibilità sul web, è possibile scalare a un certificato di tipo premium, tra quelli che offriamo in partnership con GeoTrust e che, rispetto al certificato SSL già disponibile, includono anche l’EV (Extended Validation) e offrono maggiori garanzie e assistenza in caso di problemi.

Come si accede al prodotto di hosting Seeweb

Il Cloud Hosting permette di accedere in più modalità:

  • via FTP, o File Transfer Protocol: grazie a questa modalità di trasferimento file potrai fare upload e download di file dai server Seeweb e dallo spazio web del tuo Cloud Hosting sfruttando un client (come per esempio il client opensource Filezilla);
  • via sFTP, collegamento che, a differenza di quello via FTP, non usa due canali diversi e serparati per inviare dati e comandi. Non necessitando di una doppia connessione, con il collegamento SFTP potrai trasferire file in modo più sicuro, oltre che più veloce;
  • grazie all’accesso SSH disponibile su Cloud Hosting potrai connetterti in modo sicuro al server per gestire al meglio il tuo software, soprattutto se prevede funzionalità per cui è necessario questo tipo di protocollo, come per esempio Magento.

Mettere in hosting siti e applicativi su Cloud Hosting

Sfruttare al meglio i vantaggi dei più comuni CMS, da WordPress a Magento, e di tutto quanto compatbile con stack LAMP, amministrare un ambiente di virtual cloud hosting per più siti e database da un unico pannello intuitivo, usufruendo del team di supporto Seeweb è possibile attivando Cloud Hosting: procedi direttamente dal sito e indica il dominio “nominativo” del web hosting, ordinando eventuali, ulteriori domini addizionali e indicandoci eventuali esigenza di configurazione tramite ticket di assistenza.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

38 − = 30