sviluppatori-che-lavorano-con-tecnologia-cloud-hosting

Cloud Hosting Seeweb: il nuovo hosting enterprise è online

Cloud Hosting Seeweb è il nuovo prodotto Seeweb pronto a soddisfare le esigenze delle grandi aziende

Nuovo Cloud Hosting Seeweb è finalmente online: era da diverso tempo che volevamo tornare a proporre una soluzione che si ponesse a metà tra il prodotto di hosting condiviso e i cloud server.
Cloud Hosting nasce per mettersi al servizio delle aziende che necessitano di un pacchetto di web hosting che abbia la flessibilità del cloud in termini di allocazione ed elasticità delle risorse, unendo a questo le caratteristiche “rassicuranti” del tipico hosting condiviso:

    • gestione e assistenza a carico del provider
    • infrastruttura pubblica su infrastrutture scalabili e ridondate
    • modo semplice e intuitivo di accedere alle risorse web e al database
    • gestione della sicurezza e relativi alert in caso di problemi già integrata nel prodotto

 

Ma vediamo più nel dettaglio e con un elenco preciso quali sono le principali caratteristiche di questo hosting enterprise, e perché viene definito come ideale per le esigenze delle grandi aziende e dei progetti ad alto traffico.

Potenza di calcolo flessibile: fino a 32 Gb di RAM

Cloud Hosting si presenta con 5 piani disponibili che permettono di scegliere quello che si desidera per il proprio progetto e scalarlo, all’occorrenza, in seguito.
Se il piano più piccolo offre 2 GB di RAM, il pacchetto più potente arriva a 32 GB di RAM e lo rende la soluzione ideale per progetti web che, pur se costruiti intorno a un unico dominio Internet, fanno un discreto traffico e devono essere pronti a accessi simultanei piuttosto elevati. Altre caratteristiche sono quelle nell’elenco a seguire.

I cinque pacchetti Cloud Hosting disponibili

Startup rapido

Cloud Hosting viene attivato in modo automatico: una volta ordinato dal sito, i tempi per ricevere la email di startup sono brevissimi.

L’attivazione richiede di associarlo a un nome dominio, che non deve essere necessariamente gestito da Seeweb, ma anche da un provider terzo.

Se invece vuoi trasferirlo o registrarlo su Seeweb potrai farlo dalle “Opzioni Acquistabili” del pannello clienti. Se si tratta di una migrazione, dovrai dotarti del codice di sblocco, richiedendolo all’attuale maintainer.

 

High Availability di Cloud Hosting

Cloud Hosting è costruito sull’infrastruttura ad alte prestazioni di Seeweb, i cui data center sono proprietari.

Questo permette al prodotto di avere maggiori garanzie di affidabilità, e di offrire un uptime del 99,9% con penale su base mensile (il contratto è esso stesso mensile, insieme al billing).

Certificato SSL già installato

Per rispondere alle moderne esigenze di avere già di default un certificato di sicurezza sull’hosting, abbiamo optato per una scelta che accontenta tutte le esigenze: Cloud Hosting è infatti già integrato con Let’s Encrypt, al fine di mettere da subito il tuo dominio in https.

Tuttavia, per aumentare il livello di protezione e avere una maggiore riconoscibilità sul web, è possibile scalare a un certificato di tipo premium, tra quelli che offriamo in partnership con GeoTrust e che, rispetto al certificato SSL già disponibile, includono anche l’EV (Extended Validation) e offrono maggiori garanzie e assistenza in caso di problemi.

Pannello Plesk per gestire il dominio in modo intuitivo

Grazie alla piattaforma Plesk, Cloud Hosting offre un’esperienza d’uso molto fluida.
Con Plesk è possibile amministrare il proprio spazio web con più strumenti a disposizione, a seconda del CMS utilizzato. In particolare, nel caso di WordPress, permette una gestione centralizzata di update e plugin grazie al WordPress Toolkit disponibile.
Mentre il Backup Manager consente di avere sotto controllo la sicurezza di file a cartelle e accedere a un restore molto veloce di questi ultimi.
Il backup è giornaliero e incrementale, e viene fatto sia del web che del database.

Come si accede al nuovo prodotto di hosting Seeweb

Il Cloud Hosting permette di accedere in più modalità:

  • via FTP, o File Transfer Protocol: grazie a questa modalità di trasferimento file potrai fare upload e download di file dai server Seeweb e dallo spazio web del tuo Cloud Hosting sfruttando un client (come per esempio il client opensource Filezilla)
  • via sFTP, collegamento che, a differenza di quello via FTP, non usa due canali diversi e serparati per inviare dati e comandi. Non necessitando di una doppia connessione, con il collegamento SFTP potrai trasferire file in modo più sicuro, oltre che più veloce
  • grazie all’accesso SSH disponibile su Cloud Hosting potrai connetterti in modo sicuro al server per gestire al meglio il tuo software, soprattutto se prevede funzionalità per cui è necessario questo tipo di protocollo, come per esempio Magento

 

La sicurezza attraverso l’intelligenza artificiale

Grazie all’integrazione con l’intelligenza artificiale, Cloud Hosting consente di offrire una particolare struttura di sicurezza attraverso tool che identificano in automatico intrusioni anomale a minaccia della reputazione del dominio Internet.
Prevenire DDoS, attacchi di tipo bruteforce e port scan sarà possibile senza azioni a carico dell’utente: il prodotto di cloud hosting Seeweb include la scansione automatica dei file e del contenuto e avvia procedure di bonifica automatica degli stessi.
A beneficio del posizionamento e della reputazione del dominio.

 

Cloud Hosting recap

Oltre alle caratteristiche di accesso, risorse a disposizione e sicurezza, volendo concludere con un sommario di Cloud Hosting e delle sue applicazioni, possiamo riassumere che:

    • è indicato per un singolo progetto web e associabile a un dominio principale, di cui si può gestire anche relativo dominio di staging per sviluppare il sito in tutta tranquillità prima di mandarlo in produzione
    • permette di scegliere tra 5 piani e include sempre 10 TB di traffico e 10 GB di spazio disco, scalabili a consumo con un costo mensile in totale pay-per-use
    • permette di sfruttare al meglio i più comuni CMS, da Prestashop a Magento e mette tanti strumenti a disposizione, in particolare per WordPress
    • è completamente supportato dalla squadra di sistemisti Seeweb in modalità h24 e attraverso il portale ticket system

 

Per attivarlo è possibile procedere online indicando il nome di dominio. E accedere da subito a un ambiente cloud hosting che ti permette di preoccuparti solo di creare un bel sito web: a sicurezza, supporto e prestazioni pensiamo noi.

No Comments

Post a Comment

74 − 72 =

Accedi

Password dimenticata?