antivirus

Scansione antimalware online: funzioni e vantaggi

Per mantenere il tuo posizionamento su Google è necessario tenere alla larga malware e rischi di messa in blacklist. Il ruolo dell'antimalware
Indice dei contenuti

Scansione antimalware quotidiana: proteggi la tua reputazione online

Ogni giorno la reputazione online delle aziende è a rischio se non si adottano misure e monitoraggi in grado di rendere i sistemi meno vulnerabili possibile.
Pensa che le URL attualmente in blacklist sono oltre 3,800,000 e, lo sai, quando Google mette un sito in blacklist vuol dire che lo mette fuori dai giochi.
“Se Google mette in blacklist un sito infetto, fino a quando il problema non viene sistemato di fatto si sparisce da Internet”: queste le parole di Peter Jensen, CEO di StopTheHacker.com.”Perdendo circa il 95% del suo traffico organico, con un rapido impatto su vendite e fatturato”.

Come difendere la brand reputation

Cosa fare? Nessuno può dire con certezza di non aver fatto alcun errore lato codice oppure di essere al 100 per cento protetto da qualsiasi minaccia.
Come in altri casi, la prevenzione è l’arma migliore per contrastare le minacce online e per proteggere la tua brand reputation.
Evitare, come prima cosa, che il tuo sito venga disattivato per motivi di sicurezza è essenziale: immagina quale impatto negativo possa avere collegarsi al tuo portale e vedere che è stato reso indisponibile per motivi di sicurezza!
Senza contare che possono volerci fino a 6 giorni per rimuovere definitivamente il blocco posto da Google: perdendo ogni giorno business. E credibilità.
Con l’evolversi degli algoritmi utilizzati dai motori di ricerca per il generare ranking nelle SERP e per rispettare tutti quegli elementi giudicati rilevanti per indicizzazione e visibilità, oggi è più che mai necessario prestare la massima attenzione alla sicurezza e alla propria reputazione online.

La scansione antimalware che tiene alla larga i rischi

Per farti essere all’altezza delle nuove sfide a cui il web ci sottopone, abbiamo implementato Website Security Plus, nuovo antimalware scan e brand reputation manager che:

  • rileva segnali imputabili ad attività dannose sul sito, come ad esempio malware o javascript in grado di visualizzare banner pubblicitari o dirigere i visitatori verso siti di phishing e scam;
  • evita di farti penalizzare nelle SERP e quindi nel posizionamento su Google, Bing e i principali motori di ricerca;
  • salvaguarda la tua reputazione online prevenendo che il tuo sito finisca in una blacklist e che Google di conseguenza allontani i tuoi visitatori indicando il tuo sito come “insicuro“;
  • impedisce che le email inviate dal tuo sito, a causa di un problema di sicurezza, vengano rifiutate o identificate come spam dai più utilizzati servizi di posta (gmail, hotmail, ecc.) e da tutti coloro che si avvalgono di sistemi antispam.
  •  

Sostanzialmente, questo antimalware scan permette di prevenire che qualcuno – di certo con cattive intenzioni – possa sfruttare una qualche vulnerabilità del tuo codice per fare attività di intrusione.

E che il tuo sito sia segnalato come insicuro, perdendo visitatori e fatturato.
Se temi che la scansione quotidiana possa avere un impatto sulle performance del tuo sito, puoi ricrederti: agisce come un antivirus leggero, senza effetti su prestazioni e velocità.

Applicazioni e funzioni dell’antimalware WSP

Website Security Plus può essere utilizzato per ogni CMS (WordPress, Magento, etc) e sito personalizzato. E’ inoltre compatibile con qualsiasi Sistema Operativo e versione di software.
Pensa a quanti vantaggi puoi trarre da questo brand reputation manager se usi, in particolare, WordPress: il CMS più usato e amato al mondo è anche quello più preso di mira, e Website Security Plus ti permetterà di lavorare con molta più serenità.

Prevenendo in modo completamente indolore e senza nessuna configurazione o attività a tuo carico.
Ma cosa accade se questo antimalware online rileva la presenza di un problema?
Il sistema di alerting, individuata una criticità, ti informa su quello che può mettere a rischio la business continuity aziendale inviandoti una e-mail.
Potrai quindi consultarti con il tuo responsabile IT o con il team Seeweb per risolvere la criticità, sistemare il codice del tuo sito e tornare al tuo lavoro.

Info qui o via tel 800112825 o email: info@seeweb.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

38 + = 47