SymfonyDay

SymfonyDay 2015: tante le novità su Symfony3

Indice dei contenuti

Il 9 ottobre a Reggio Emilia ci sarà la nuova edizione del SymfonyDay. Tra le novità interessanti: introduzione a  Symfony3 e allo standard PSR-7 di php.

 
Anno dopo anno continua a confermarsi come l’evento di riferimento su Symfony introducendo best practice e mostrando case study ad alto livello. Il SymfonyDay 2015 punterà sulle novità relative a Symfony3 che verrà rilasciato nel mese di novembre. Proprio a tal riguardo Michele Orselli, CTO di Ideato, società che ha organizzato l’evento, terrà un talk incentrato sulla migrazione alla nuova major release di Symfony.
 

Michele Orselli, CTO Ideato
Michele Orselli, CTO Ideato

«Con l’arrivo della nuova major release di Symfony è tempo di pensare all’upgrade dei propri progetti… se siete preoccupati perché vi torna in mente il passaggio da Symfony1 a Symfony2 non temete, le cose in questo caso saranno molto più semplici (o quasi ;-))! 

Durante il talk farò un excursus sulle novità introdotte presenti nella nuova release, verrà dedicata particolare attenzione alle modifiche che romperanno la compatibilità all’indietro con le versioni precedenti, analizzando come il team di sviluppo di Symfony ha deciso di gestire questa criticità e quali strumenti ha utilizzato, sarà illustrato un possibile percorso (ad alto livello) per migrare le proprie applicazioni e infine spenderò due parole sullo stato dei bundle (librerie) di terze parti mantenuti dalla community.

Marco Cristofanilli, System Admin Seeweb
Marco Cristofanilli, System Admin Seeweb

Dal punto di vista tecnico l’evento è un buon momento per rimanere aggiornati e ricavare spunti per migliorare il proprio lavoro di tutti i giorni. Il punto di forza rimane la possibilità di fare networking: incontrare altri professionisti che fanno parte della community e scambiare idee, opinioni, contatti… »,  afferma Michele Orselli.

Noi di Seeweb parteciperemo all’evento in qualità di sponsor. A rappresentarci ci sarà Marco Cristofanilli, System Admin Seeweb, che sarà a vostra completa disposizione per illustrarvi la nostra azienda e le soluzioni cloud adatte alle vostre esigenze. L’evento si terrà il 9 ottobre 2015 a Reggio Emilia presso il Remilia Hotel in Via Danubio 7. Per registrarsi basta iscriversi al sito ufficiale. Vi aspettiamo!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

51 − = 48