server-seeweb-cloud

Nuovo server dedicato Seeweb: Foundation Server Smart

Indice dei contenuti

Foundation Server SeewebL’offerta server dedicati Seeweb a primavera si amplia. Con un nuovo server dedicato ad alte prestazioni, sempre con un occhio al private cloud

 
L’offerta Seeweb il mese di marzo si arricchisce per presentare Foundation Server Smart, nuovo server dedicato con cpu Intel serie E3 e con dischi locali ridondati. Foundation Server Smart è configurato con 4 core, 32 GB di RAM, e i dischi possono essere scelti da 2X2TB o 2x500GB SSD senza variazioni di costo (si tratta di dischi SATA o SSD locali al server in configurazione RAID 1). Altre caratteristiche: 1 Gbps di banda garantita, console remota per la gestione, possibilità di creare il proprio private cloud con VMware, Hyper-V, Citrix Xen o KVM.
 
Foundation Server Smart è inoltre caratterizzato dalla possibilità di controllo completo via web della macchina, gestione full dei Virtual Media per installazione da remoto, rete dedicata IPv4 e IPv6
, singolo processore Hyperthread.

Può essere completamente unmanaged con gestione a cura del cliente oppure abbinato a un’assistenza tecnica 24x7x365, da Prestige Assurance a quella con supporto telefonico e sistemistico avanzato, Global Assurance; lo si può inoltre proteggere a livello dati con backup a varie policy di frequenza (il nostro TSM effettua copia incrementale di tutti i dati e ha retention 60 giorni), licenze di tipo Microsoft di tutte le tipologie o licenze relative all’hypervisor preferito.

Foundation Server Smart e Pro Seeweb

In caso di utilizzo come base per la propria “nuvola privata”, le opzioni di assistenza potranno essere sia scelte per affidare a Seeweb un supporto completo sul sistema di virtualizzazione, come per esempio VMware, sia anche per il management delle virtual machine che verranno installate all’interno della macchina. La stessa cosa vale per Foundation Server Pro.

Il backup TSM si potrà attivare, nella sua frequenza settimanale o giornaliera anche a più versioni, per ogni vm attiva dentro il Foundation, per la cui sicurezza si può optare parimenti per una soluzione di backup as a service (CloudBackup) con pay-per-use basato sull’occupazione del solo spazio e senza limite alcuno per le policy scelte. Aggiungiamo che con CloudBackup si potrà variare

Foundation Server Smart offre la massima flessibilità contrattuale: ordinabile online, prevede un contratto minimo mensile.

Le opzioni di firewall, assistenza, backup, IP addizionali o altro possono essere richieste anche nel tempo, a seconda delle esigenze del momento, sempre su base mensile.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 4 =