contest-seeweb

Seeweb Contest Nikola Tesla: la soluzione

Indice dei contenuti

Seeweb Contest Tesla

In occasione del Festival ICT abbiamo lanciato un nuovo Seeweb contest di tipo logico-matematico ispirandoci al personaggio storico di Nikola Tesla.


 
Per partecipare bastava ritirare la brochure presso il nostro stand, durante la giornata del Festival ICT, e risolvere l’enigma della storia. Il contest consentiva di geolocalizzare la famosa Wardenclyffe Tower e iscrivendosi si riceveva una prima parte della sequenza numerica, tramite la quale era possibile individuare una precisa regola logico-matematica che applicata ai 4 rotori presenti nella brochure, consentiva di trovare la soluzione all’enigma.
 
Il finalista poteva portarsi a casa un iPhone 6S (quello in foto). Purtroppo però, nonostante le numerose soluzioni, non ci è arrivata quella corretta. Di seguito riportiamo l’algoritmo che c’era dietro alla sequenza dei numeri.

“La sequenza numerica è composta dai primi 7 numeri primi a 2 cifre. Ogni valore è moltiplicato per 2 alla potenza di ‘n’, sommando al risultato il valore dell’esponente.

‘n’, inizialmente pari ad 1, viene incrementato di una unità ad ogni passaggio.

(11 * 2^1) + 1 = 23

(13 * 2^2) + 2 = 54

(17 * 2^3) + 3 = 139

(19 * 2^4) + 4 = 308

(23 * 2^5) + 5 = 741

(29 * 2^6) + 6 = 1862
 
(31 * 2^7) + 7 = 3975″
Vi comunichiamo che presto realizzeremo un nuovo contest e che l’iPhone 6S sarà uno degli oggetti che potreste portarvi a casa. Continuate a seguirci per restare aggiornati!
Seeweb Contest Nikola Tesla

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 1 =