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Scratch&Screen: intervista a Matteo Del Corno

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Nasce Scratch&Screen, piattaforma di mobile marketing con cui qualsiasi esercizio commerciale può implementare e gestire campagne di loyalty/rewarding per i suoi clienti

Scratch&Screen è un sistema basato su application server che consente di utilizzare strumenti sofisticati in maniera intuitiva. Se da un lato “smaterializza” il concetto delle fidelity card e dei programmi di loyalty, dall’altro lato crea un meccanismo di interazione tra i consumatori e i produttori di beni di largo consumo.

Grazie a questa soluzione infatti le aziende retail attive nel mondo della Gdo (grande distribuzione organizzata) possono trasformare la gestione delle carte di fedeltà in un vero e proprio canale di comunicazione con i clienti riuscendo a stabilire un rapporto continuativo che permetterà, tramite la gestione dei Big Data, di conoscere i gusti e i comportamenti tipici del consumatore dopo l’acquisto.

Noi di Seeweb abbiamo intervistato Matteo Del Corno, cofondatore di Scratch&Screen, per farci dare maggiori informazioni sull’applicazione che sta rivoluzionando il sistema del concorso a premi e dell’instant win rispetto a come lo abbiamo concepito sino ad ora.

Matteo Del CornoDa esperto di information technology a co-fondatore di una startup, come hai abbracciato questa scelta?

L’irresistibile desiderio di mettermi alla prova in continuazione, quasi una malattia, naturalmente positiva. Il piacere delle sfide, le paure, le soddisfazioni, l’adrenalina sono gli ingredienti della mia vita: non riesco a rinunciarvi.

Scratch&Screen: che cos’è e da quale idea nasce.

Quasi per caso, come spesso accade per le cose più bella della vita… Un’azienda che da trent’anni vende “noiosi” registratori di cassa viene ereditata dalla famiglia di mia moglie. E allora scatta la molla: bisogna rinnovarla e innovarla e da lì il treno non si è più fermato!

Com’è strutturata la piattaforma che è dietro Scratch&Screen? Come riesce a soddisfare appieno i bisogni delle aziende produttrici di beni di consumo?

Le scelte tecniche sono le uniche dettate dalla competenza, e quella enterprise a noi non manca di certo. Abbiamo scelto di competere nel mondo dei concorsi a premi, un settore complesso non solo per i clienti esigenti ma anche per via delle stringenti maglie della legge.

L’architettura però l’abbiamo voluta flessibile e capace di adattarsi ad ogni esigenza. Sui nostri server si possono organizzare concorsi di ogni specie, personalizzando ogni minimo dettaglio.

Nessun consumatore potrebbe immaginare che concorsi così diversi si realizzino con un un unico sistema.

Come funziona esattamente il sistema di Scratch&Screen?

Una app, un server e gli scontrini di cassa: come per magia leggendo gli scontrini con l’app il consumatore riceve un gioco a vincita istantanea e giocando può vincere un premio. Gioco, premio, app tutto personalizzato e conforme al 100% con le regole dei concorsi.

Qual è il mercato a cui rivolgete la soluzione?

Per i singoli negozi abbiamo il nostro concorso, 22.000€ di premi ogni 6 mesi da distribuire attraverso gli scontrini ai consumatori italiani. Per le catene, poi, creiamo il concorso completamente su misura.

Il futuro di Scratch&Screen?

Abbiamo potuto creare l’azienda grazie a un seed molto importante; questo ci  permette di completare lo sviluppo, assumere le eccellenze che ci servono e partire reclutando negozi in pochissimi giorni: ne abbiamo già diverse decine. Il prossimo sarà un round!

Un’ultima domanda: perché avete scelto Seeweb?

Compromettere un progetto unico e ambizioso come il nostro sbagliando la scelta del partner tecnologico per il nostro server sarebbe stato imperdonabile. Abbiamo fatto una selezione severissima: tutte le specifiche tecniche imposte dal ministero dovevano essere soddisfatte, ma noi volevamo anche che ci fossero flessibilità e disponibilità a tonnellate!

In Seeweb abbiamo trovato tutto questo e siamo molto, molto soddisfatti.

Soluzioni affidabili, tempi di risposta rapidi, competenza e costi perfettamente allineati con il mercato.

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