Rubyday 2015: a Torino per parlare di Ruby e Rails

Indice dei contenuti

Si terrà il 13 novembre a Torino la nuova edizione del Rubyday, conferenza italiana sul linguaggio di programmazione Ruby e sul framework open source Ruby on Rails.

 

Il Rubyday 2015

è la 5° edizione dell’annuale punto di incontro della community italiana degli sviluppatori Ruby e Rails, nonché unico appuntamento di confronto nazionale.

 

Quest’anno il Rubyday è caratterizzato da grandi interventi da parte di relatori internazionali, manager e guru. Sono previste due track contemporaneamente: una rivolta ad una platea senior, l’altra indirizzata per profili beninner; inoltre ci sarà una sala dedicata in cui sono previsti alcuni workshop di approfondimento e  best practice organizzative.

La conferenza rappresenta un’ottima occasione di crescita sia per chi si è avvicinato da poco al mondo dello sviluppo e sia per chi vuole restare aggiornato sulle migliori pratiche.

Francesco Giovannetti, Cantiere Creativo
Francesco Giovannetti, Cantiere Creativo

Rispetto agli anni scorsi la conferenza di quest’anno è stata organizzata dalla volontà di tre aziende italiane che da anni operano nello sviluppo di applicazione RoR: Cantiere CreativoNebulab e Welaika, in collaborazione con all’ associazione RubyItalia.

«I temi trattati durante la conferenza avranno ovviamente come filo conduttore Ruby ma spazieranno da approfondimenti su strumenti che gli sviluppatori utilizzano quotidianamente alla condivisione di esperienze di progetti complessi svolti dai relatori.

La conferenza cercherà anche di porre in risalto le tematiche più recenti del mondo dello sviluppo web, con argomenti come JSON API, React.js o Elixir, cercando di analizzarli dal punto di vista di uno sviluppatore Ruby. Durante i workshop verranno trattate in maniera approfondita tematiche legate alla sicurezza e al mondo dei micro-services», afferma Francesco Giovannetti di Cantiere Creativo.

Vi aspettiamo a Torino, venerdì 13 Novembre presso l’hotel Majestic ( di fronte alla stazione di Torino Porta Nuova) per informazioni e iscrizioni visitate il sito ufficiale di Rubyday 2015.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

79 + = 83