Assistiamo a una richiesta sempre maggiore di registrazione di certificati SSL, su tutti i nostri prodotti.
Il perché sta nell’aumento costante di applicazioni e dati sensibili che circolano sul web; nella necessità di dimostrare concretamente l’affidabilità del proprio portale in un mercato virtuale sempre più vasto.
Grazie al “Secure Sockets Layer” infatti, i dati vengono trasmessi dalle applicazioni in totale sicurezza:dota infatti la vostra applicazione di una chiave che permette il criptaggio e il decriptaggio delle informazioni.
Con un certificato SSL dico a chi naviga il mio sito che sta navigando sul mio sito, gli offro una garanzia di autenticità attestata da una terza parte (ovvero una Certification Authority) e questo, soprattutto per un e-commerce, è fondamentale e, oggi, irrinunciabile.
I certificati SSL possono essere di natura diversa, vediamo i principali da noi forniti:
Rapid SSL: a basso costo, rilascio rapidissimo (massimo 10 min.), ideale per il rapido sviluppo e il lancio immediato di un sito sicuro. Lo consigliamo se il traffico sul sito non è eccessivo.
QuickSSL: il più economico a marchio Geotrust, offre una protezione fino a 256-bit e rapido rilascio.
QuickSSL Premium: Anche questo rilasciato in pochi minuti, offre una garanzia estesa e un sigillo sicuro dinamico, assicurato da GeoTrust e con indicazione della data di rilascio.
TrueBiz: la sua validazione richiede tempi più lunghi, 1-2 giorni; l’autenticazione e la crittografia sono di alto livello, ideali per il proprio business online e per quei siti che trattano dati finanziari e sensibili.
Le varianti Wildcard sono di quegli SSL che si estendono ai domini di terzo livello.
Note pratiche: se non avete voglia di fare l’installazione del vostro certificato, ci pensiamo noi gratuitamente. L’unica raccomandazione è che nel caso di un prodotto di tipo Shared ci abbiate già richiesto un IP dedicato, e che, nel caso di un Server Cloud abbiate un Plesk.
Molti di voi ci chiedono informazioni sul rinnovo del certificato. Al momento del rinnovo del certificato, l’utente admin@nome-dominio-certificato riceve una email dalla Certification Authority, che dovrà autorizzare, e dopo la quale si riceverà una seconda email, il cui contenuto dovrà essere copiato e incollato via ticket: così procederemo noi a rinnovarvi il certificato.
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