magento-ecommerce

Hosting Magento: quanto influenza le performance dell’eCommerce?

Indice dei contenuti

Il segreto di un eCommerce Magento? Una piattaforma ottimizzata con il giusto servizio di hosting Magento

Per un grande eCommerce ci vuole una grande infrastruttura (semicit.)

Sapevi che oggi oltre 187.500 siti web operano con un sistema Magento? I vantaggi? Flessibilità, completezza, professionalità e una totale e funzionale gestione del catalogo prodotti.

Chi sceglie Magento sceglie un prodotto flessibile, grazie alla disponibilità di un gran numero di plugin è possibile personalizzare il proprio lavoro aggiungendo una serie di funzioni per l’attività; si possono inoltre gestire diversi negozi online nello stesso momento e dal medesimo pannello amministrativo. Tuttavia, se non installato nel giusto ambiente, Magento potrebbe presentare criticità soprattutto in termini di performance.

Scegliere un giusto servizio di hosting Magento è fondamentale. Questo consente di sfruttare al meglio quelle che sono le caratteristiche della piattaforma garantendo inoltre una connessione sicura tramite i certificati SSL, oltre che a garantire un elemento di ranking di Google in ottica SEO.

Il tuo non è un semplice sito ma un eCommerce e quindi non dovresti scendere a compromessi. Una giusta infrastruttura ti garantisce la tranquillità di essere sempre online, di avere un alto SLA e di usufruire di un servizio di assistenza tecnica H24. Rischiare di essere offline o di attendere ore per risolvere un problema equivale ad avere una perdita economica e di credibilità.

Grazie al nostro Cloud Server potrai avere una infrastruttura flessibile, dimensionata in relazione alle effettive esigenze che ti permetterà di ottimizzare i costi e che contestualmente è pronta a scalare nei momenti di picco. Per questo, per il tuo eCommerce noi di Seeweb ti consigliamo un Magento server hosting con un’infrastruttura customizzata e modellata grazie a una accuratissima fase di ingegneria di presales. Dalla progettazione si passa alla manutenzione e al supporto costante con un servizio di assistenza tecnica proattiva: per garantire che il tuo sito sia sempre performante e aggiornato.

Come Seeweb ti aiutiamo a ottenere il massimo dal tuo Magento in termini di prestazioni: grazie alla giusta scelta tecnologica il tuo negozio online si adatterà perfettamente alle tue esigenze. Gestiremo insieme i picchi di traffico come abbiamo fatto con OutletDolciario.it (abbiamo anche pubblicato un caso di successo a riguardo: scaricalo qui).

È giunto il momento di far crescere il tuo business col giusto servizio di Hosting Magento: che aspetti a contattarci?

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 13 = 21