DrupalDay 2015

DrupalDay 2015: così apprendi su Drupal 8.0

Indice dei contenuti

Il 4 e il 5 dicembre a Bologna si terrà il DrupalDay 2015 e noi saremo presenti in qualità di sponsor, come nella precedente edizione.

 
Organizzato da Wellnet, SparkFabrik e bmeme, società specializzate nella configurazione e personalizzazione di Drupal, il DrupalDay è un evento tutto italiano che si propone di riunire i più importanti operatori del settore e divulgare il CMS, rappresentando un punto di incontro tra aziende, PA, Community.
Se lo scorso anno la due giorni si è tenuta a Milano, quest’anno vedrà due diverse location sempre di Bologna: venerdì 4 dicembre dalle 9,30 alle 18,00 al Fiera District, il 5 dicembre (con Hackathon e Drupal 8 School in contemporanea) dalle 10,00 alle 17:00 presso il Tim #WCAP.
 

Stefano Mainardi DrupalDay 2015Stefano Mainardi, CEO & Founder di SparkFabrik, ci ha anticipato qualche novità su questa nuova, imminente edizione. “Oltre al tema che abbiamo scelto quest’anno, che è quello della “condivisione” intesa come condivisione di conoscenza, metodologie, spazi di lavoro, il vero punto di forza di quest’anno è il rilascio, dopo 5 anni di sviluppo, della nuova release di Drupal, che giunge alla release 8.0, portando con sé una serie di novità epocali nel mondo Drupal, sopratutto a livello tecnologico, e inserendo questo strumento nell’olimpo dei prodotti open source dedicati al mondo Enterprise.

Ed è proprio con Drupal 8.0 che si fa il salto di qualità, secondo le migliori aspettative che gli organizzatori del DrupalDay ci avevano già espresso nell’intervista dello scorso anno: quella di smarcarsi sempre di più da un mercato nato come “prevalentemente hobbystico” per rendere Drupal uno strumento di business, di fascia enterprise, avanzato e flessibile.

Perché è questa la direzione verso la quale la community lo ha fatto crescere, rendendolo adatto a qualsiasi tipo di esigenza.  Drupal, interamente sviluppato in PHP, è infatti utilizzabile con ogni tipo di database server e per questo viene adottato dalle comunità alle PA, dalle associazioni alle grandi aziende.

Per iscriversi all’evento basterà andare sul sito ufficiale: www.drupalday.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Una risposta

  1. Pingback: DrupalDay 2015: così apprendi su Drupal ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 6 =