seeweb

Come eravamo: Seeweb 10 anni fa

Indice dei contenuti

La vita la si comprende guardando all’indietro e la si vive guardando in avanti.” Esordiva così più di un secolo fa il filosofo Søren Aabye Kierkegaard.

 

Abbiamo trovato per caso una serie di fotografie della famiglia di Seeweb risalenti ai primi anni duemila e tutti noi siamo rimasti qualche secondo a sorridere davanti alle immagini. Come se nulla fosse sono passati più di dieci anni, da queste foto si riescono ad intravedere i vecchi uffici e le vecchie apparecchiature (per il periodo super-tecnologiche!).

In quegli anni non si davano per scontato le tecnologie a cui siamo abituati oggi; neanche si parlava, o meglio, si osava parlare del cloud!

Seeweb-foto-dei-primi-anni-duemila

Negli ultimi dieci anni il tempo è come volatilizzato, se solo ci fermiamo a pensare, in questo decennio le cose sono cambiate quasi radicalmente, nel 2005 abbiamo iniziato a ideare e a sviluppare i primi prototipi del Cloud Computing che è stato lanciato ufficialmente nel 2009. In quegli anni erano ancora molti a non avere un buon rapporto con la tecnologia cloud ma noi ci abbiamo creduto e, il 3 marzo 2009, abbiamo venduto il primo servizio di Cloud Hosting.

Seeweb-foto-del-data-center

Da lì abbiamo iniziato a puntare sempre di più su questa tecnologia innovativa, nel 2010 abbiamo lanciato il primo Cloud Server, nel 2011 il primo Object Storage e nel 2012 avevamo quasi 6mila CPU e 17mila GB di ram sulla nostra infrastruttura Cloud!

Seeweb-immagini-del-data-center

Attualmente i servizi Cloud di Seeweb rappresentano non solo una realtà a tutti gli effetti ma un punto di riferimento per clienti e startup, che incoraggiamo e supportiamo con il concorso Cloudseed.

Tutto ciò per dire che se si ha un’idea, anche se all’inizio sembra difficile da perseguire e da realizzare, bisogna crederci e andare avanti! 🙂

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

43 + = 53