lavoro-cloud

2° Giornata del Lavoro Agile: come il Cloud agevola il lavoro a km zero

Indice dei contenuti

Seeweb-aderisce-alla-Giornata-del-Lavoro-Agile

Anche quest’anno il comune di Milano ha organizzato la Giornata del Lavoro Agile.

 
Un progetto che ha visto partecipare più di 100 aziende al quale con piacere aderiamo anche noi di Seeweb con la nostra sede milanese di Via Caldera. Il programma prevede che durante la giornata di oggi, 25 marzo 2015, tutti i dipendenti delle aziende aderenti all’iniziativa, lavorino da remoto. Lo scorso anno, durante la prima edizione della Giornata del Lavoro Agile, i lavoratori e lavoratrici delle aziende aderenti al programma hanno risparmiato circa 2 ore  di tempo in un un giorno e ridotto dell’1% l’inquinamento del traffico stradale a Milano.

La seconda edizione della Giornata del Lavoro Agile, è promossa dal Comune insieme con ABI, AIDP, Anci Lombardia, Assolombarda, CGIL Milano, CISL Milano Metropoli, UIL Milano e Lombardia, SDA Bocconi School of Management, Unione Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Valore D.

Seeweb datacenter della sede di Milano

Lavorare da remoto significa dare maggiore spazio alla qualità della vita e di conseguenza alla produttività e alla creatività. Il lavoro agile, o lavoro smart, non richiede alcuna postazione fissa in ufficio ma consente di svolgere i propri compiti ovunque e con la diffusione della tecnologia cloud, il lavoro a km zero non è più un’utopia ma una realtà possibile.

Al giorno d’oggi i nuovi device, il cloud computing e le moderne tecnologie ci permettono infatti di accedere sempre e ovunque a informazioni e dati, integrare qualunque dispositivo sfruttando strumenti che si hanno a disposizione e gestire infrastrutture intelligenti sicure. Noi di Seeweb anno dopo anno ci attiviamo per rendere i nostri servizi sempre più usabili e sicuri, pensati per aziende smart che prevedono anche il lavoro da remoto.

Qui per maggiori informazioni sull’iniziativa: Giornata del Lavoro Agile

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 7 =